News

11 Settembre 2020

Crescere 1979 aderirà al bando Seed

 La nostra Cooperativa è tra gli enti del terzo Settore torinese selezionati dalla Compagnia di San Paolo

Cari lettori, cari soci, cari ospiti, Crescere1979 guarda anche al futuro.

Come sapete anche in questo periodo di emergenza epidemiologica abbiamo continuato a lavorare e ad offrire i nostri servizi ai tanti ospiti delle strutture nelle quali siamo presenti. In questi mesi abbiamo superato momenti difficili - e per questo ringrazio tutti i nostri soci e tutte le persone vicine alla Coop. -, non ci siamo fermati e non abbiamo mai smesso di pensare al futuro con un po’ di sano ottimismo. Oggi, da questo “pensare positivo”, arrivano i primi frutti: Crescere1979 ha partecipato al Bando Seed (leggi qui) della Compagnia di San Paolo che ha tra i suoi obiettivi quello di supportare le imprese sociali piemontesi a maggiore potenziale a progettare e implementare un processo di sviluppo e trasformazione, efficientamento e innovazione. Abbiamo superato due fasi di selezione e oggi possiamo dire con un pizzico di orgoglio che il nostro progetto è risultato tra quelli ritenuti meritevoli di investimento 

Nei prossimi mesi dunque saremo impegnati su nuovi fronti con l’obiettivo di progredire e migliorare il benessere delle persone e delle famiglie che ripongono in noi la loro fiducia. Per questo siamo già al lavoro per implementare un servizio di assistenza domiciliare, in particolare per persone particolarmente fragili, avvalendoci di un innovativo dispositivo medico. Il tutto il linea con il cosiddetto Decreto Rilancio (leggi qui) che, in merito al potenziamento dell’assistenza territoriale, prevede la realizzazione di progetti per la domiciliarità coinvolgendo istituzioni del terzo settore proprio come la nostra Cooperativa.

Termino prendendo a prestito due parole molto usate dall’altra parte dell’oceano “stay tuned” - rimanete sintonizzati - perché in Crescere1979 abbiamo intenzione di raccontarvi anche questa nuova avventura insieme alle altre che già vi vedono protagonisti.

Ivana Albano