News

16 Marzo 2022

Forza mamme ucraine!

Oggi, 16 marzo, prenderà vita un'idea che la Fondazione La Stampa - Specchio dei Tempi ha scelto di sostenere per stare vicini concretamente alle madri e ai bambini ucraini che stanno arrivando in Piemonte.

Infatti, la Fondazione ha creato un ponte solidale di pullman verso il confine ucraino per permettere alle donne e ai bambini di trovare riparo dalla guerra che sta colpendo il loro paese.

La nostra Cooperativa che da diversi anni sta accanto alle mamme sole con i propri figli attraverso la gestione del progetto "Forza mamme!" della Fondazione Specchio dei Tempi, ha da subito espresso la propria disponibilità per fronteggiare quest'emergenza.

Da tale riflessione nasce l'idea di replicare il progetto torinese per le mamme e i bambini ucraini: "Forza mamme ucraine!". Iniziativa che vuole favorire la creazione di una rete solidale di donne ucraine, rispondere ai loro bisogni e accompagnarle alla scoperta del nostro territorio.

Tra le attività proposte vi sarà "la scoperta della cucina e delle ricette piemontesi, l’esperienza con la pet therapy, l’incontro con le realtà sportive torinesi, una guida al jogging nei nostri parchi ed alle attività all’aria aperta".