Chi siamo

Crescere 1979 nasce nel 2018, ma ha alle spalle un’esperienza quarantennale nel campo dell’assistenza alla persona. Forte desiderio di trasparenza, equità e rispetto sono i presupposti che accompagnano tradizionalmente la Cooperativa nel suo operato, cui si affianca uno sguardo attento verso l’innovazione.

Ci occupiamo di offrire servizi sociosanitari, assistenziali ed educativi volti a promuovere la crescita umana e l’integrazione dei cittadini.

002-togetherCreated with Sketch.

vision

Desideriamo partecipare al progresso della società, nella direzione dell’armonia tra le sue parti e della felicità dei singoli, favorendone lo sviluppo delle potenzialità inespresse, l’ascolto attivo dei bisogni, la cittadinanza consapevole. 

 

La solidarietà, come valore fondante di una società più equa, e il lavoro di rete, che garantisce maggiore incisività degli interventi e coesione con i sistemi territoriali già esistenti, sono i perni del nostro agire.

001-unitedCreated with Sketch.

mission

La Cooperativa è attenta ai bisogni tradizionali ed emergenti di tutti i cittadini, con un occhio di riguardo alle categorie più deboli. Per questo, crea e gestisce servizi che consentano ad un numero sempre maggiore di persone di potenziare le proprie capacità e solidarizzare nelle difficoltà.

 

L’obiettivo di Crescere 1979 è quello di permettere al singolo di vivere le difficoltà dell’oggi con maggiore serenità, sentendosi meglio sia con sé stesso sia con gli altri; e quello di ascoltare il territorio, i suoi bisogni, e cercare nuove risposte su misura.

005-ecologyCreated with Sketch.

valori

Centralità della persona


Consolidamento di una nuova cittadinanza attiva, che si realizza attraverso lo sviluppo delle potenzialità inespresse e l’ascolto attivo delle sollecitazioni portate dagli assistiti e dai soci. 

 

Imprenditorialità sociale diffusa, ovvero la tensione costante affinché ciascun socio possa essere parte attiva nella vita e nelle decisioni della Cooperativa.


Lavoro di rete, che garantisce maggiore incisività degli interventi e coesione con i sistemi già esistenti. 

 

Promozione della solidarietà, considerata valore fondante di una società più equa.


Leggi il nostro Codice etico

Team

Ivana Albano - presidente e direttrice servizio assistenza presso Piccola Casa della Divina Provvidenza
Ivana Albano

Presidente e direttrice servizio e amministratrice

Screenshot 2023-09-06 (10.53.10)
Stefania Di Buccio

Consigliera e responsabile area legale 

Paolo Termini - direttore servizio assistenza Piccola Casa della Divina Provvidenza
Paolo Termini

Vicepresidente e direttore servizio assistenza Piccola Casa della Divina Provvidenza

Diana Lugo - coordinatrice infermieristica - httpswww.linkedin.comindiana-lugo-93ba62a0
Diana Lugo

Coordinatrice Area Sanitaria

I nostri partner

Certificazioni

UNI EN ISO 9001:2015

Crescere 1979 è stata verificata e giudicata conforme ai requisiti della norma di Qualità ISO 9001 : 2015, nell’ambito della Progettazione ed erogazione di servizi socio-sanitari, assistenziali, educativi ed ausiliari di pulizia e sanificazione rivolti ad anziani e disabili in regime residenziale.

UNI EN ISO 10881:2013

Crescere 1979 è stata verificata e giudicata conforme ai requisiti della norma di Qualità ISO 10881 : 2013, nell’ambito della Progettazione assistenziale individualizzata ed erogazione di servizi socio-assistenziali e socio-sanitari per il recupero ed il matenimento dello stato psico-fisico degli anzianni non autosufficienti, ospiti del nucleo S. Elena presso RSA Santi Innocenti “Piccola Casa della Divina Provvidenza Cottolengo”.

UNI EN ISO 45001:2018

Crescere 1979 è stata verificata e giudicata conforme ai requisiti della norma di Qualità ISO 45001 : 2018, nell’ambito della Progettazione ed erogazione di servizi socio-sanitari assistenziali, educativi ed ausiliari di pulizia e sanificazione rivolto ad anziani e disabili in regime residenziale, domiciliare e territoriale.

Rating di legalità

Nel 2021 Crescere 1979 è stata verificata e giudicata conforme ai requisiti di trasparenza dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato. 

Data Protection Officer

Avv. Stefano Mattio del Foro di Cuneo, 12100 – Cuneo (CN), Via Felice Cavallotti n. 12, Tel. e Fax: 017166488, Partita IVA:03987130048, Codice Fiscale: MTTSFN94A10D205O, PEC: stefano.mattio@ordineavvocaticuneo.eu, e-mail: dpo@studiolegaleasm.it.