News

8 Marzo 2020

Spesa a domicilio: il progetto #Over80 di Fondazione Specchio dei Tempi

La capacità organizzativa di Crescere 1979 al servizio del progetto #Over80 di Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi

Ci mettono il cuore, i nostri operatori. Anche quando si tratta di creare una rete che sostenga, nel corso di questa epidemia da COVID-19, le fasce di popolazione più fragili. 

Attraverso il finanziamento di Fondazione La Stampa - Specchio dei tempi ci occupiamo di fare in modo che gli anziani con un'età superiore agli ottant'anni  che ne fanno richiesta (personalmente o attraverso un familiare) ricevano una spesa di alimenti essenziali direttamente a casa propria. 

A comporre i panieri alimentari sono gli addetti dei supermercati:

- COOP di Via Botticelli 85

- PAM JOLLY di Paolo Scaranari di via Delleani 8

- BORELLO di Corso Racconigi 5 e Corso Rosselli 75

- CONAD City di Strada Comunale di Altessano 141. 

Ad occuparsi della consegna, invece, sono gli esperti corrieri di Defendini, che lasciano il pacco proprio sullo zerbino di casa, abbattendo i rischi di contagio e facilitando il ritiro da parte dei destinatari.

E' possibile richiedere la spesa chiamando il numero 348 933 88 12, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Anche una telefonata come questa diventa spesso l'occasione per scambiare una parola in più, esprimere una preoccupazione, condividere una gioia o un dolore.

Le nostre operatrici lo sanno, e affiancano la richiesta delle informazioni necessarie alla spedizione a parole di conforto, perché nessuno si senta solo.